Controllo e monitoraggio HACCP a Genova

La Biotecnica di Genova è partner affidabile nelle operazioni di controllo e monitoraggio degli infestanti nel settore alimentare.

In ottemperanza al DL 155 del 26 Maggio 1997, che ha introdotto il sistema HACCP per l’individuazione delle criticità della sicurezza a tutela della salubrità dei prodotti, effettua il monitoraggio HACCP dei locali in cui si svolgono attività di filiera alimentare e locali aperti al pubblico. Attraverso controlli specifici pianificati possiamo fornitre un servizio di consulenza e prevenzione dei pericoli legati alla sicurezza alimentare.

I consulenti ed i tecnici specializzati de La Biotecnica di Genova sono in grado di affiancare tutte le aziende operanti nel settore alimentare che sono tenute ad implementare un piano di autocontrollo che coinvolge sia gli operatori del settore alimentare che gli ambienti di lavoro, stoccaggio, trasporto, ecc. che durante la loro attività lavorativa entrano in contatto con alimenti e che devono possedere i requisiti e la formazione necessari al rispetto di quanto prevede la normativa vigente sull’igiene e sicurezza alimentare.

 

I servizi ambientali nel processo di certificazione H.A.C.C.P.

L’HACCP – Hazard Analysis and Critical Control Points – consiste in una serie di procedure preventive ovvero di un sistema di analisi dei rischi e di controllo dei punti critici, per garantire la sicurezza igienica degli alimenti che gli operatori del Settore Alimentare sono obbligati per legge ad applicare. La legge obbliga inoltre chiunque lavori in ambito alimentare a conseguire l’attestato HACCP, previo corso specifico.

 

Chiama Ora